Morelato ha di recente seguito la fornitura del BEST WESTERN Hotel Dé Capuleti nel cuore di Verona a pochi passi dalla famosa tomba di Giulietta e dall’Arena. L’albergo è stato completamente rinnovato a livello strutturale e come allestimento interno con l’utilizzo di materiali ecocompatibili per garantire una qualità e un comfort sempre maggiore alla Clientela.

L’azienda Morelato, da sempre nota per l’attenzione al tema dell’ambiente e per l’eccellenza dei suoi prodotti, è stata selezionata per l’arredamento della struttura: dalle camere da letto alla reception, dalla sala colazione agli uffici della Direzione.

Gli arredi proposti si presentano nella finitura laccata bianca opaca e con elementi in Noce Canaletto naturale con un particolare effetto “colpo sega”, che dona un’irregolarità al legno tipica della lavorazione manuale. Per alcuni elementi l’arredo si interfaccia con la domotica attraverso l’illuminazione a led, come nel caso degli armadi e delle scrivanie nelle stanze. Una scenografia d’impatto che unisce la naturalezza dei materiali alla tecnologia moderna con sistemi d’avanguardia.

Morelato ha lavorato a stretto contatto con Aredia Gruppo Bonfante, che ha partecipato al restyling dell’hotel. Una sinergia consolidata, quella tra le due realtà veronesi, che garantisce un servizio completo di elevata qualità dalla consulenza alla progettazione dell’intervento edile, dalle opere di impiantistica e finitura all’arredo degli interni. Sapienza, esperienza e flessibilità sono le caratteristiche distintive delle due società, che insieme hanno consentito l’eccellente realizzazione contract del BEST WESTERN Hotel Dé Capuleti, in tempi brevi e con un impeccabile risultato.

Architetto: Emanuele Cordelli