Cromie 23x23 by Mosaico+

Cromie 23x23

Manufacturer

Designer Carlo dal Bianco
Launched in 2013
Architonic id 1214536

Send page
Print page
Save page
QR-Code
Un nuovo concetto di miscele, l'interpretazione ricca del colore che acquista sfumature e tonalità delicatamente inafferrabili. E' un progetto in cui Carlo Dal Bianco, architetto, designer e prezioso collaboratore di Mosaico+, ha fortemente creduto realizzando 36 nuove Cromie, formate da tessere 20x20 mm per 4 mm di spessore: uno sguardo cromatico che si ispira agli oceani e alle barriere coralline, alle terre, alle rocce, ai fiori e ai colori che caratterizzano le città di mare disseminate nel mondo.

Le miscele sono caratterizzate da accostamenti morbidi e leggeri, tono su tono, con l’intento di evocare un’impalpabile tinta unita; in buona parte sono costituite da due o tre colori, evitando salti cromatici e contrasti di tono. L’accurata selezione degli stucchi colorati, suggeriti in abbinamento, rende ancora più vibrante ed omogeneo il prodotto finale. Le 12 miscele Oro propongono l’abbinamento di una selezione di tessere tratte da diverse collezioni Mosaico+ con tessere in oro giallo e bianco, liscio ed ondulato adatte ad un utilizzo sia a pavimento che rivestimento.

La proposta di Carlo Dal Bianco si amplia con le 36 Cromie con il nome delle città italiane nel formato tessera 15x15mm delle collezioni Concerto, Perle, Doro e Aurore e si completa con le miscele 10x10mm della collezione Vetrina che si coordinano perfettamente con le Sfumature e i Mix già a catalogo.

Mosaici in vetro composti da tessere quadrate delle collezioni Divetro e Onde, montate su rete in fibra di vetro. Ogni foglio è una miscela composta da tessere in diverse percentuali con disposizione casuale. La dimensione delle tessere è di 23x23mm, spessore 8 mm. La dimensione del foglio è di 300x300mm.

Il particolare processo produttivo permette di ottenere colori estremamente stabili ed elevata resistenza meccanica e chimica. Allo stesso tempo dimensioni e spessore delle tessere possono subire variazioni. Inoltre leggeri avvallamenti, non ortogonalità delle tessere e conseguenti fughe non rettilinee, essendo altresì considerate parte delle caratteristiche del prodotto non possono essere oggetto di contestazione.


Product group: Wall coverings Glass Mosaics square Glass mosaics Mosaics beige colour Mosaics blue colour Mosaics brown colour Mosaics yellow colour Mosaics grey colour Mosaics green colour Mosaics orange colour Mosaics red colour Mosaics black colour Mosaics pink/magenta colour Mosaics white colour Mosaics tone on tone Mosaics multicoloured Mosaics colour-blends Wall mosaics Square mosaics …square …in glass Colour beige …in beige colour Colour blue …in blue colour Colour brown …in brown colour Colour yellow …in yellow colour Colour grey …in grey colour Colour green …in green colour Colour orange …in orange colour Colour red …in red colour Colour black …in black colour Colour pink/magenta …in pink/magenta colour Colour white …in white colour Colour tone on tone …tone on tone Colour multicoloured …multicoloured Colour-blends …colour-blends
Designer: Carlo Dal Bianco

More More
Similar products
PR and media agencies who represent this manufacturer
Show