Da oltre 30 anni Oikos Venezia progetta e produce porte di ingresso nello stabilimento di Gruaro, Venezia. L'azienda è riconosciuta a livello nazionale ed internazionale come leader di settore nell’alto di gamma.
Per saperne di piùProdotti in evidenza
Vedi tutti i prodotti
Oikos Venezia – Architetture d’ingresso
2023
Dubai
Informazioni su Oikos Venezia – Architetture d’ingresso



Da oltre 30 anni Oikos Venezia progetta e produce porte di ingresso nello stabilimento di Gruaro, Venezia. L'azienda è riconosciuta a livello nazionale ed internazionale come leader di settore nell’alto di gamma.
Oikos definisce i suoi prodotti delle vere e proprie “architetture d’ingresso” che hanno conquistato nel tempo la preferenza di progettisti e interior designer internazionali alla ricerca di soluzioni integrate di elevato impatto estetico. Perché Oikos, prima al mondo, è riuscita a far riconoscere un dovuto e meritato valore architettonico allo spazio dedicato all’ingresso, finalmente considerato parte integrante del living anche grazie alle soluzioni di continuità porta blindata-parete valorizzate da materiali, colori e finiture di ultima generazione.
L’azienda si distingue per la capacità di saper combinare la sapienza artigianale e l’organizzazione industriale al fine di creare prodotti unici, evoluti e personalizzati. Per rispondere alle esigenze di una produzione personalizzata su scala industriale, Oikos svolge tutte le lavorazioni all’interno del proprio stabilimento così da poter garantire un controllo diretto sui processi produttivi e una competenza artigianale in grado di condurre a realizzazioni su misura e di qualità, a fronte di processi industriali riconosciuti: Oikos ha coniato il termine arsenalità per definire, in una sola parola, questa preziosa abilità.
L’ispirazione è stata l’Arsenale di Venezia, celebre luogo in cui vennero costruite le navi che resero Venezia una potenza mondiale; l’Arsenale di Oikos, suddiviso tra la “Tesa del Favaro” (il luogo del fabbro) e la “Tesa del Marangon” (il luogo del falegname), è nato proprio per progettare e creare architetture d’ingresso all'altezza di tale eredità.
Presso l’headquarters dell’azienda ha preso forma, negli anni, uno speciale spazio espositivo, ribattezzato Atelier: uno spazio immersivo in cui ogni angolo parla la lingua di un territorio che ha fatto del suo modo di essere la sua stessa essenza e le architetture d’ingresso esposte ne portano chiari i segni.