Globalove by Riva 1920

Globalove

Manufacturer

Designer Karim Rashid
Launched in 2014
Architonic id 1258384

Request catalogue
PDF catalogues
Offer
Price request
Contact
Distribution partners
Website
CAD Request
Send page
Print page
Save page
QR-Code
Quest’anno in occasione del Salone del Mobile, Riva 1920 ha voluto stupire con questa maxi installazione ad opera di Karim Rashid. Si tratta di una testa extra large realizzata in noce massello di riforestazione americana (dimensioni: 3 metri altezza, 2.40 metri larghezza e 2 metri profondità del peso di 7.000 kilogrammi). Per la sua realizzazione sono stati utilizzati gli sfridi della lavorazione del legname per un totale di 30 metri cubi che sono stati lavorati ed assemblati con collanti vinilici senza formaldeide (non dannosi per la salute dell’uomo). La finitura è ad olio naturale.

“Rappresenta la porta d’accesso al mondo Riva. Riva ha realizzato la mia visione  su larga scala creando un’esperienza in cui immergersi a 360 gradi. Il profilo omnidirezionale rappresenta l’universo stesso dell’individuo: globale, multiculturale, creativo, connesso, alla conquista dell’amore e dell’intelligenza. Sono un cittadino della società globale, una società in cui non esistono confini, pregiudizi, differenze di classe o di razza. Tutti abbiamo iniziato come uno e torneremo ad esserlo un giorno non lontano” Karim Rashid.

Rashid ha immaginato per Globalove un suo "alfabeto personale" che parla del mondo di oggi e domani, inteso come unità di popoli e della propria evoluzione.
…Innovate, Sustainable , Blobject, Teknorganic, Synergy, Infostethic, Digipop, Evolution, Memory, Data, Connect, Globalove, Love, Balance, Tolerance, Matrix, Energy, Community, Time, Freedom, Unity, Cosmos..



Designer: Karim Rashid

More More
Riva 1920 | The latest products
Where to buy

Architonic partner retailers in your area who distribute this manufacturer

Select a country

and a city/region

or enter a postcode

Search
Representatives
Architonic partner agents and importers for this manufacturer
Show