Extendo Perfil

Extendo Mobiliario de hogar
FILOSOFIA E STORIA DELL'AZIENDA

Extendo nasce dalla fusione delle esperienze professionali di Massimo Bianchi, Dario Maniezzo e Francesco Gallo, rispettivamente impegnati nei primi anni lavorativi con incarichi professionali come concept designer, engineer di prodotto, e tecnico esperto nello tampaggio ad iniezione di metalli e plastiche. Costituiscono nel 2003 un gruppo aperto di progetto lo ZER04ZER03 studio, al quale partecipano di volta in volta, figure professionali con conoscenze e competenze specifiche al progetto in fase di sviluppo.

La ricerca della creatività come trama progettuale, richiede competenze di base ben strutturate nonché tenacia per approfondire i concetti base. In prima fase, l’incrocio di concetti logici con una chiara sequenza di priorità, porta ad una maggiore complessità di rogetto, ma alcune connessioni tra concetti si distinguono per capacità di creare chiarezza e sintesi, è qui che il momento creativo semplifica il progetto ed innesca l’ultima fase, l’epurazione appunto di tutte le complessità superflue. Il prodotto va alleggerito delle sovrastrutture che non aderiscono alla “visione originaria di prodotto”.

Gli obiettivi di progetto del team nascono dall’esigenza di flessibilità. Il quotidiano ci richiede infatti sempre più flessibilità nello spazio e nel tempo. La filosofia progettuale del brand extendo mira allo sviluppo di forme mobili durevoli nel tempo, che offrano ampia possibilità di personalizzazione nella fase progettuale e che siano re-interpretabili nello spazio e nel tempo. Le materie prime che costituiscono i progetti extendo, derivano da un processo di riutilizzo e sono a loro volta riciclabili.

extendo system ed extendo XY sono prodotti brevettati e sono un esclusiva di extendo s.r.l.


Productos por grupo: Mesas Almacenamiento Complementos Mobiliario multimedia Muebles de dormitorio / camas Homeoffice / oficina Mesas de oficina Archivo División de espacios Mobiliario de dirección Mobiliario de biblioteca Muebles de baño Muebles de cocina Sistemas de expositores
Extendo
Via del lavoro, 2
35010 Trebaseleghe (PD)
Italia
Phone: +39-049-938 76 33
Fax: +39-049-938 76 44
Where to buy

Distribuidores socios de Architonic en su cercanía, que dispongan de este fabricante

Elija un país

y una ciudad/región

o inserte su código postal

Buscar
Representatives
Agentes comerciales e importadores asociados de Architonic para este fabricante
Mostrar